Intriganti, morbide e avvolgenti saranno perfette da servire all’ora del tè insieme a del profumato pan brioche gratinato
Biscotti speziali
Una variante del panpepato prende vita in questi profumatissimi biscotti ottimi da gustare con il vin brulè
A cura di
Redazione ProDiGus
Difficoltà
facile
Quantità per
2 persone
Tempo
60 min.
No
Lattosio
No
Glutine
Ingredienti
- Burro morbido, 150g
- Zucchero di canna, 100g
- Miele, 15g
- Uova, 60g
- Farina tipo 00, 200g
- Lievito, 3g
- Fior di sale, 2g
- Pepe nero, 8 macinate
- Cannella in polvere, ½ cucchiaini
- Zenzero in polvere, ½ cucchiaino
- Noce moscata, 1 punta di cucchiaino
Per la glassa:
- Zucchero a velo, 120 g
- Albume, 1
Preparazione
- Riponete il burro morbido in una planetaria con la frusta a montare. Unitevi in seguito lo zucchero di canna morbido e il miele, continuando a montare.
- Sbattete le uova e versatele a filo nel composto sempre continuando a montare. Una volta che il composto sarà ben montato, aggiungetevi le spezie, il fior di sale e lavorate delicatamente.
- Infine aggiungete di colpo al composto il lievito e la farina setacciati precedentemente e lavorate delicatamente e velocemente. Lasciate riposare l’impasto almeno dieci minuti in frigorifero coperto con pellicola.
- Trascorso questo tempo, stendete l’impasto ad uno strato di poco inferiore a 1 cm, e ottenete i biscotti utilizzando i vostri stampini natalizi preferiti.
- Cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 160°C per 10 minuti, poi abbassate a 130°C e proseguite la cottura per altri otto minuti, sfornate e servite.
- Una volta pronti, lasciateli freddare bene prima di munirvi di una sacca da pasticceria con una punta piccola e liscia e disegnare sui biscotti con la glassa, che avrete ottenuto montando l’albume a neve aggiungendovi a poco a poco lo zucchero a velo.
Photo made in AI
Scritto da Redazione ProDiGus
Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage
0 Commenti