Dicono del baccalà…

Affermazioni nella storia tratte da “Fritto e mangiato” a cura di Stefano Bonilli

Dicono del baccalà…

“Dicono di lui” – tratto da “Fritto e mangiato”, di Annalisa Barbagli e Stefania Barzini, a cura di Stefano Bonilli, Giunti Editore 2005

Una pubblicazione dedicata ai più deliziosi fritti (italiani e non solo) non poteva di certo esimersi dal dovere di menzionare anche l’amatissimo baccalà.

Sia esso passato nella semplice farina o all’interno di più corpose pastelle, il baccalà fritto è una pietanza alla quale nessun italiano direbbe mai di no, benché in alcune regioni rappresenti un piatto quotidiano, mentre in altre caratterizza la tavola dei giorni di festa.

Accanto alle ricette, in questo libro è possibile trovare anche informazioni aggiuntive, tra approfondimenti e curiosità, sugli alimenti destinati alla frittura.

Fra queste, abbiamo selezionato due citazioni storiche del baccalà, che già secoli fa lo eleggevano ad assoluto re del sapore in tavola.

Prodigus Media Partner di Roma Baccalà 2022 - 8,9,10,11 settembre 2022 Roma Garbatella, piazza Damiano Sauli - Clicca qui per consultare sito werb e programma della manifestazione

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli