Gli imprenditori agricoli del terzo millennio sono laureati e hanno meno di 35 anni, e in Italia la scena si tinge fortemente di rosa
Daniele Barresi spopola sul web con le immagini del popolarissimo frutto esotico trasformato in vere opere d’arte grazie al carving
Siamo alla fine dell’anno, e non c’è niente di più delizioso che ritrovare in questo periodo anche i sapori della frutta esotica in tavola! Quella di coccolarsi gustando i frutti più particolari provenienti dal mondo intero nei giorni di festa è un’usanza che perdura e resiste: e già l’anno scorso vi abbiamo rivelato che, in realtà, alcuni di questi frutti “tropicali per antonomasia” iniziano ad essere prodotti anche nella nostra Italia, dunque non ci si ritrova più, al momento dell'acquisto, necessariamente davanti a frutti importati.
Tra di essi c’è l’avocado, che è di certo tra i frutti esotici di maggior successo a livello planetario: già da alcuni anni, lo si sa, è scoppiata una vera avocado-mania! Complici della fama dell’avocado sono di certo le sue ottime proprietà nutrizionali… ma c’è chi ha visto nella particolare consistenza della sua polpa anche la possibilità di esprimersi artisticamente.
È il caso, ad esempio, di Daniele Barresi, carving designer (ovvero specialista dell’intaglio degli alimenti) già pluripremiato, di origine italiana ma oggi residente a Sidney in Australia. Da qualche tempo le immagini dei suoi avocado intagliati come opere d’arte stanno facendo impazzire il web e soprattutto i social. Per allietare con "la bellezza nel cibo" questi vostri giorni che precedono la fine dell’anno, ecco alcune immagini che vi dimostreranno che anche l’avocado può rappresentare per un artista un ottimo “materiale” da plasmare con l'ausilio delle proprie mani e della propria fantasia!
Fonte: My Modern Met
Scritto da Redazione ProDiGus
Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage
0 Commenti