Amami Alfredo!

Il 30 maggio appuntamento al Teatro Ghione di Roma tra musica e cucina con Giandomenico Anellino e Fabio Campoli ospite speciale

Amami Alfredo!

Un’amicizia lunga oltre un decennio,  sugellata dalla pubblicazione dell’indimenticabile volume “Note di gusto”: parliamo di Giandomenico Anellino e Fabio Campoli. Uniti da una viscerale passione per la musica, dalla loro collaborazione è nato nel 2010 uno dei libri più importanti della carriera di Campoli, non solo ricco delle sue ricette da vero artista della cucina italiana, ma accompagnato anche da una speciale “compilation” elaborata da Giandomenico Anellino e allegata a sorpresa di ogni lettore all’interno della pubblicazione stessa.

Ancora oggi, immutato nel tempo, questo legame che vive di amicizia e di passioni comuni diviene una nuova occasione di promuovere la cultura che piace, ovvero quella della musica che si accosta con maestria alla buona cucina, e viceversa. Un’occasione che prende il nome di “Amami Alfredo”, un concerto che coinvolgerà orecchie e palati il prossimo giovedì 30 maggio presso il Teatro Ghione di Roma.

A partire dalle ore 20.00, nel foyer del teatro, a tutto il pubblico verrà offerto un piatto di “fettuccine Alfredo” accompagnate da un buon bicchiere di vino, per poi spostarsi all’interno del teatro dove Anellino e i suoi musicisti guideranno i presenti in un viaggio “uditivo” attraverso le colonne sonore delle pellicole cinematografiche che hanno fatto storia.

Sponsor della serata è proprio la famiglia che gestisce lo storico ristorante “Il vero Alfredo”, quella di Alfredo di Lelio, proprio colui che diede il suo nome ad un primo piatto diventato di fama internazionale. Un’occasione imperdibile anche per Fabio Campoli, che non potrà mancare per rincontrare sia Anellino che i proprietari  del ristorante, con i quali ha collaborato per la realizzazione delle scene gastronomiche del film “To Rome with love” di Woody Allen.

Per l’acquisto dei biglietti in prevendita visitate il seguente link: http://www.teatroghione.it/spettacolo/amami-alfredo/

Parte del ricavato sarà devoluto alla ricerca nazionale sulla necrosi cardiaca giovanile.

 

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli