La cucina di Fabio Campoli in Russia

Dal 22 al 28 novembre, al via la VI edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo: l'Istituto Italiano di Cultura di Mosca sceglie Campoli

La cucina di Fabio Campoli in Russia

RUSSIA | VI Settimana della cucina italiana nel mondo, Maratona gastronomica

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo è oramai un appuntamento fisso e molto atteso ogni novembre, promossa dal Governo italiano al fine di incentivare la promozione della cultura enogastronomica e delle nostre tradizioni culinarie a livello internazionale. Le iniziative di quest’anno si terranno dal 22 al 28 novembre e avranno come tema "Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare".

L’Istituto Italiano di Cultura di Mosca ha organizzato un ricco programma di eventi dedicati alla diffusione della cucina italiana nel suo inconfondibile stile. Gli eventi online dell’Istituto sono stati raccolti in un ciclo intitolato “Maratona Gastronomica”, cui tutti sono invitati a partecipare. anche e soprattutto ponendo domande e instaurando confronti e discussioni. I partecipanti più attivi riceveranno anche dei premi dai partner dell’Istituto.

Più nel particolare, da lunedì 22 novembre sulla pagina Instagram dell'Istituto di Cultura Italiana di Mosca ogni giorno verrà proposta una videoricetta del nostro Fabio Campoli (in italiano con sottotitoli in russo). Per 5 giorni il pubblico russo potrà provare a cucinare piatti italiani, e venerdì 26 novembre alle 17.00 si terrà un'intervista esclusiva via Zoom con lo chef imprenditore e direttore responsabile della nostra testata Prodigus. 

Seguendo il portale web dell'Istituto di Cultura Italiana di Mosca potrete scoprire tutti gli altri appuntamenti, che prevedono incontri con chef, produttori, scrittori ed esperti del mondo agroalimentare per raccontarie e condividere le proprie storie tra Italia e Russia. 

Buona cucina italiana a tutti... quest'anno con Fabio Campoli per la Russia!


Fonte: Istituto Italiano di Cultura di Mosca

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff alla costante ricerca di informazioni utili e notizie attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli