La storia della gastronomia siciliana da assaporare e conoscere attraverso i fritti della sua tradizione
Da martedì 21 giugno in edicola il nuovo numero del mese di luglio di Facile Con Gusto, sotto la cura di Fabio Campoli e Azioni Gastronomiche
Eccoci pronti a presentarvi il prossimo numero di Facile Con Gusto, in uscita in tutte le edicole d'Italia dal prossimo martedì 21 giugno, per rendere gustosa e creativa la vostra estate in cucina con tutti i migliori consigli di Campoli Azioni Gastronomiche e Prodigus! In omaggio anche con questa uscita un corso da seguire gratuitamente online sulla piattaforma Club Academy: potrete imparare a preparare l'autentico gelato siciliano con il maestro Paolo Antico.
Si comincia dal Mercato per conoscere le varietà di frutta e verdura di stagione; gli antipasti vi guideranno alla scoperta dei colori del gusto, mentre per primi arrivano la pasta e il riso, declinati in tanti saporiti piatti unici perfetti da portare con sè anche in spiaggia o in ufficio. Con le carni prepareremo diversi polpettoni e ricette a base di pollo, tutte perfette da personalizzare con il vostro tocco nonché da cuocere al forno oppure in casseruola... e anche con il pesce ci sarà da divertirsi, dalla rubrica "Presi all'amo" fino a quella sui "Classici", questo mese tutta dedicata alle deliziose cozze.
Vi proporremo il melone all'interno di ricette sia dolci che salate tutte da provare, viaggeremo nella storia del gelato italiano e ancora nei dolci tutti dedicati alla morbida bontà delle albicocche. Non mancheranno come sempre gli spunti per menu da veri gourmet, i viaggi in Italia e nel mondo alla riscoperta di tradizioni e ricette tipiche locali, gli approfondimenti enologici e i contenuti dedicati al pane, questo mese con uno speciale servizio dedicato ai panini più buoni da preparare con amore per le gite fuori porta estive.
Vi aspettiamo in edicola con il numero di luglio di Facile Con Gusto!
Scritto da Redazione ProDiGus
Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage
0 Commenti