In cucina con le zucchine

Dal 26 giugno è online su Club Academy un nuovo corso dell’Accademia delle Stagioni di Fabio Campoli, dedicato alle zucchine e volto a trasmettere nozioni e consigli utili in cucina per trattare meglio questo ortaggio dalla raccolta nei campi fino alla vostra tavola.

Si partirà con lo chef la conoscenza generale delle zucchine, parlando delle loro origini, delle loro varietà e della loro particolare "struttura", per poi dedicarsi insieme alla loro pulizia, e a seguire un’interessantissima lezione per imparare come ottenere tantissimi tagli differenti dalle zucchine, con il coltello ma anche con diversi utensili da cucina.

Lo chef affronterà poi il tema delle cotture, partendo da quella in padella, per cuocerle saltate o stufate, cogliendo l'occasione per realizzare un intrigante piatto a base di noodles. Si guarderà poi alle cotture per bollitura e alla piastra, utilizzando poi le zucchine grigliate per ottenere una originale torta salata.

E come non affrontare il tema delle zucchine ripiene? Fabio Campoli le preparerà in ben tre modi differenti, aprendovi un mondo di possibilità per la vostra "nuova" cucina! 

Per concludere in tutta bontà, una curiosa lezione che insegnerà ad utilizzare le zucchine anche per una ricetta dolce, e l'ultima, ricchissima di segreti, sui fiori di zucca ripieni e fritti in pastella.

Non solo 10 video-lezioni, ma anche la possibilità di scaricare le dispense, e divertirsi a testare il proprio apprendimento rispondendo ai quiz dedicati. 

Vi aspettiamo su Club Academy

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff alla costante ricerca di informazioni utili e notizie attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi