Fabio Campoli alla Fiera Nazionale del Tartufo

Domenica 17 ottobre 2021 Fabio Campoli vi aspetta a Pergola (PU) con Rosanna Lambertucci al Teatro dei Golosi con il tartufo bianco in cucina

Fabio Campoli alla Fiera Nazionale del Tartufo

Pergola è uno dei borghi più belli d’Italia: è proprio per questo che anche quest’anno il comune in provincia di Pesaro e Urbino si conferma protagonista della XXV edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato, che verrà qui ospitato nelle prime tre domeniche di ottobre (3, 10 e 17) con un programma che si propone di promuovere il territorio marchigiano, tra storia, cultura ed eccellenze alimentari. 

E il 17 ottobre vi aspetta anche Fabio Campoli, che sarà ospite presso il Teatro dei Golosi con Rosanna Lambertucci, per esplorare la cucina del tartufo bianco pregiato e raccontarla in un cooking show svolto nel suo inconfondibile stile “semplicemente differente”.  

«Saranno tre domeniche ricche di appuntamenti per tutta la famiglia: non solo degustazioni, ma anche tanta musica, sport e intrattenimento anche per i più piccoli. Un programma che vuole attirare a Pergola tanti visitatori e turisti nei tre week-end”, spiega la sindaca Simona Guidarelli. «Corso Matteotti sarà la vetrina per il tartufo e i prodotti tipici, mentre in piazza della Repubblica troverà spazio una delle novità, ‘Pergola produce’. L’evento sarà dislocato anche in piazza Garibaldi e in altri punti del centro per coniugare al meglio sicurezza e ospitalità. Punteremo, come sempre, sul binomio gusto e cultura, proponendo degustazioni e cene, visite alla città e al museo».

Il talk e il cooking show di domenica 17 ottobre al Teatro dei Golosi saranno condotti dal giornalista Paolo Notari. Seguirà la Cena al Tartufo (offerta dal ristorante Giardino) che contemplerà anche il servizio di un piatto firmato e preparato da Fabio Campoli. Saranno proposte anche due iniziative divertenti: l’asta per il tartufo più piccolo del mondo e, in occasione del 25esimo della Fiera, il premio alla carriera al cane da tartufo più longevo.

Le prevendite per partecipare allo spettacolo con Fabio Campoli sono disponibili per tutti su www.liveticket.it . Per ricevere informazioni e prenotare la propria partecipazione alla cena a seguire, è possibile contattare il ristorante Giardino al numero 0721-776803

Seguite la pagina Facebook dell’evento per restare aggiornati su tutte le attività! 

https://www.facebook.com/FieraDelTartufoPergola/

 

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli