Instanteat

L’app innovativa dal menù sensoriale, ideata da due professionisti salernitani

Instanteat

Un’idea che dall’esigenza di ottimizzare i processi produttivi di un’attività impegnata nel settore del food, al fine di permettere di aumentare la media scontrini con un incremento notevole di clienti. E’ questo lo scopo con cui è nata Instanteat, applicazione attualmente gratuita nata in Irpinia dalla collaborazione del digital strategist salernitano Ciro Lorusso e Antonio Iannuzzi di Analist group.

Il concetto alla base di questa app consiste nel consentire al cliente di vivere un’esperienza sensoriale ancor prima che il prodotto gli venga servito. Infatti, il cliente comodamente seduto al tavolo di una pizzerie o ristorante, viene reso capace di vivere, vedere e sentire tutte le fasi di preparazione del cibo, direttamente dal suo smartphone. Grazie alla fotocamera è possibile seguire, grazie ai QR code indicati sul menù, non solo la preparazione del piatto prescelto, ma anche tutti i piatti tipici e le bevande offerte in un menù digitale ad hoc.

Un’applicazione di facile utilizzo, che crea inoltre una maggiore interazione tra il cliente e il ristoratore con alcuni vantaggi garantiti: il risparmio sui costi di gestione del menù cartaceo, un’accresciuta facilità nella proposta di promozioni al cliente dei prodotti, più facilità di personalizzazione dei menù e l’incentivazione alla condivisione dei propri servizi e prodotti sui social network.

Fonte: occhiodisalerno.it

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli