Accademia delle Carni

Arriva su Club Academy la nuova scuola di cucina digitale di Fabio Campoli dedicata al mondo della carne con 40 videolezioni

Accademia delle Carni

Conoscenza della materia prima, esperienza e costante sperimentazione: da questi elementi parte il percorso didattico dell’Accademia delle Carni curata da Fabio Campoli per Club Academy.

L’obiettivo di Fabio Campoli è quello di guidare tanto gli appassionati di cucina quanto i professionisti ad un nuovo approccio alle carni che, seppure prendendo spunto dai dettami della cucina tradizionale, si arricchisse di tutte le moderne tecniche e conoscenze dello chef sulle carni.

Sarà così possibile imparare passo dopo passo insieme a lui non solo a come destreggiarsi al meglio nella scelta dei giusti tagli al momento dell’acquisto, ma anche come affettare, tritate, bardare, legare le carni e soprattutto cuocerle, per ottenere sempre il meglio dai prodotti di macelleria.

Questa prima Accademia delle Carni è dedicata alle nozioni generali e alla conoscenza delle carni bovine con 40 videolezioni suddivise in quattro corsi, per affrontare prima le nozioni di base su sistemi e metodi di cottura, e a seguire le basi anatomiche degli animali da macello, imparando a distinguere e riconoscere le carni in base alle loro principali caratteristiche. Fabio Campoli proseguirà con l’illustrare tutte le lavorazioni a crudo delle carni, fino ad entrare nel vivo delle cotture per illustrare le sue tecniche frutto di anni di studi, ricerca ed esperienza.

L’Accademia delle Carni #1 è un corso che va oltre le ricette, per consentire a tutti un approccio consapevole e corretto alla scelta, lavorazione, cottura delle carni in cucina. Oltre alle videolezioni, sarà possibile scaricare dispense ricche di informazioni e compilare i test per divertirsi a misurare il proprio apprendimento. Cosa aspettate a scoprirne di più anche voi su Club Academy? Cliccate qui!

In collaborazione con 

Procarni - Carni di prima 

Commercio e lavorazione carni all'ingrosso

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli