Fabio Campoli per “Domina”

Arriva su Sky Original la nuova serie tv con Kasia Smutniak, in onda dal 14 maggio 2021, che ha visto la collaborazione di Fabio Campoli per il food design

Fabio Campoli per “Domina”

“Domina” è il titolo della nuova serie Sky Original con Kasia Smutniak nei panni della protagonista, Livia Drusilla, interamente disponibile (con 8 episodi in totale) su Sky Atlantic (anche on demand) e in streaming su NOW TV dal 14 maggio 2021.

Come rivela il trailer ufficiale appena rilasciato (che potrete guardare al termine di questo articolo), “Domina” racconta per la prima volta dal punto di vista delle donne le lotte per il potere durante il principato di Gaio Ottaviano, il celebre Cesare Augusto, primo imperatore romano.

Prodotta da Sky Studios e Fifty Fathoms, con Cattleya nel ruolo di executive production service, la serie è una grande coproduzione internazionale in otto episodi perlopiù girati presso i Cinecittà Studios di Roma. L’ideazione e la realizzazione delle scene gastronomiche che rievocano ingredienti, usanze e modalità di servizio a tavola dei tempi dell’Antica Roma è stata affidata a Fabio Campoli di Azioni Gastronomiche, chef imprenditore il cui nome è legato da oltre vent’anni anche al comparto della cinematografia internazionale, e più in generale al mondo del “cibo che si vede” in tutte le sue molteplici sfaccettature. Ecco alcune immagini in esclusiva tratte dal dietro le quinte:

“Domina” rappresenta un epico dramma in costume che si propone al contempo come racconto estremamente contemporaneo, che segue la vertiginosa ascesa della terza moglie di Gaio, Livia Drusilla, interpretata da Kasia Smutniak (Perfetti Sconosciuti, Loro, Diavoli), protagonista per l'appunto nei panni della terza consorte di Augusto: la sua incredibile storia vera ridefinì completamente le aspirazioni che a quel tempo una donna poteva perseguire, finendo per segnare per sempre le sorti dell’Impero Romano. Accanto a lei un grande cast internazionale, tra cui la star Liam Cunningham (Il Trono di Spade) nel ruolo di Livio (padre di Livia Drusilla) e un’icona come Isabella Rossellini (Velluto Blu, La morte ti fa bella), che nella serie interpreta Balbina.

La storia segue il viaggio e l’ascesa di Livia, da ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell'assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l'imperatrice più potente e influente di Roma, guidata da un profondo desiderio di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli. Ci riuscirà, ma scoprirà presto che non basta conquistare il potere: occorre essere in grado di tenerlo in pugno quando tutti gli altri lo bramano per sé.

“Domina” è una serie Sky Original prodotta da Sky Studios e Fifty Fathoms, con Cattleya nel ruolo di executive production service. Produttori esecutivi sono Patrick Spence, Marcus Wilson, Faye Dorn, Simon Burke e Claire McCarthy, insieme a John Phillips. La distribuzione internazionale è affidata a NBCUniversal Global Distribution.

Guarda il trailer della nuova serie tv Sky “Domina”

 

 


Fonte: https://tg24.sky.it/spettacolo/serie-tv/2021/04/09/domina-trailer

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli