Vivere con il mare

Si svolgerà a Scilla (RC) il 1° settembre 2021 la kermesse in sostegno della ristorazione, con uno speciale cooking show live di Fabio Campoli

Vivere con il mare

Mercoledì 1 settembre, dalle ore 21 in piazza San Rocco a Scilla (RC), si terrà uno speciale evento, sostenuto dall'Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Calabria e dal F.L:A.G. dello Stretto: si intitola "Vivere con il mare - Valorizzare il patrimonio costiero", e punta a sostenere soprattutto la categoria professionale dei ristoratori, tra i più colpiti dalle conseguenze della pandemia da Covid 19. 

L'obiettivo principale, oltre a quello di far trascorrere ai presenti una serata d'intrattenimento culturale intorno alle specialità ittiche della Calabria, sarà incentivare le relazioni tra pescatori e ristoratori locali, per guidare alla costruzione di una più solida rete di sinergie locali. E' proprio per questo che il dott. Antonio Alvaro, presidente del F.L.A.G. dello Stretto, ha avviato un'iniziativa correlata che premia i ristoranti locali che si impegnano a valorizzare nelle loro cucina il pesce azzurro "a miglio zero": La sera del prossimo 1° settembre, il ristoratore calabrese che più avrà saputo valorizzare nell'arco dell'anno questo pregiato prodotto, verrà infatti premiato con la Sardina D'Oro realizzata in esclusiva dal maestro orafo di fama internazionale Gerardo Sacco, del quale gli ospiti presenti potranno ammirare gli splendidi gioielli anche attraverso un'elegante sfilata

Accanto a tanti illustri nomi che forniranno il loro contributo nel corso della serata, non potrà mancare l'intervento di Fabio Campoli, che da oltre un decennio sostiene la promozione delle tipicità agroalimentari calabresi, sempre al fianco del prof. Vittorio Caminiti e delle sue importanti iniziative. La sera dell'1 settembre lo chef imprenditore fra i più amati e seguiti del panorama nazionale, eseguirà in un live cooking show un'originale ricetta dedicata ai prodotti ittici di Calabria, ed affiancherà Gerardo Sacco nella preparazione del suo "Piatto della rinascita", attraverso il quale ha lanciato poco tempo fa anche la pubblicazione "Come l'araba fenice - Rinascere dopo il Covid 19".

La partecipazione all'evento "Vivere con il mare" sarà riservata agli ospiti dotati di Green Pass/attestazione anti-Covid. 

Di seguito la locandina per approfondire l'evento. Non mancate!

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli