La ricetta di chef Fabio Campoli con tutti i suoi segreti e consigli per un soufflè classico al formaggio dal risultato eccezionale
Involtini di campagna
Rivestiti di mortadella e imbottiti con verdure di primavera, questi involtini faranno la gioia dei palati degli ospiti di ogni età!
A cura di
Redazione ProDiGus
Difficoltà
facile
Quantità per
2 persone
Tempo
min.
No
Lattosio
No
Glutine
Ingredienti
Scalogno, 50g
Olio extravergine d’oliva, 3 cucchiaio
Mortadella, 150g
Fettine di vitellone, 500g
Carote, 100g
Asparagi, 150g
Salvia, 6 foglie
Vino bianco, q.b.
Pomodorini graziella, 1 lattina da 400g
Sale, q.b.
Preparazione
- Lavate e mondate le carote e gli asparagi. Tagliate le carote a bastoncini di ½ cm di spessore (devono essere piuttosto sottili, per una cottura omogenea), e tagliate gli asparagi ad una lunghezza di circa 10 cm.
- A parte battete le fette di vitellone con un batticarne leggermente inumidito.
- Aprite le fette di mortadella sopra il tavolo da lavoro. Disponete, su ogni fetta di mortadella, una fetta di vitellone, salate leggermente e farcite nel centro con gli asparagi e i bastoncini di carote.
- Richiudete ciascun involtino ripiegando prima i lati corti verso l’interno, poi arrotolando lungo i lati più lunghi.
- Accoppiate due involtini alla volta, avendo cura di riporre il lato di chiusura degli stessi l’uno contro l’altro, inframmezzandoli con una foglia di salvia e fissandoli con gli stuzzicadenti.
- Condite i pomodorini e il loro succo con poco sale e olio extravergine, versateli in una casseruola, sistematevi sopra gli involtini, e lasciate cuocere in una casseruola a fuoco dolce, finché il tutto non risulterà stufato.
Scritto da Redazione ProDiGus
Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti