L’arte di Kristian Mensa

Prendere cibi e altri oggetti di uso comune e trasformarli in illustrazioni tanto semplici quanto efficaci: ecco le sue opere d’arte moderna

L’arte di Kristian Mensa

In Italia il suo nome non è ancora troppo conosciuto, ma di certo Kristián Mensa, il giovanissimo artista (classe ’97) originario della Repubblica Ceca, sta spopolando da diverso tempo sui social, soprattutto attraverso il suo profilo Instagram.  

Si tratta di un personaggio particolare, perchè dalle molteplici attitudini artistiche: conosciuto anche con il soprannome di Mr. Kriss, Kristián Mensa non è solo un illustratore, ma anche un attore e ballerino, vincitore dell’edizione ceca del 2019 della competizione Red Bull Dance Your Style. E’ tra i nomi che si ritrovano anche nella lista dei Gifted Young Innovators del 2018 redatta dall’Huffington Post, così come in quella dei teenagers più brillanti nello stesso anno. 

Ma cosa ha a che fare con il mondo del cibo? I suoi lavori artistici sono al contempo essenziali e creativi, e si basano tutti sulla “revisione del senso” di diversi oggetti d’uso comune (o parti di essi), inclusi gli alimenti. Il pomodoro diventa il pugno chiuso di un pugile, i bretzel le gambe incrociate di un monaco buddhista, gli spaghetti i capelli di una ragazza. Idee tanto semplici quanto d’effetto, che sono state citate e recensite da alcune delle agenzie di stampa più note al mondo (come Bored Panda, BuzzFeed, Designboom). 

Ecco alcuni dei suoi lavori più belli! 

 

 


Fonte: www.designboom.com

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff alla costante ricerca di informazioni utili e notizie attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi