Camerieri last-minute…

...a portata di app: l'ultima frontiera del lavoro a chiamata nella ristorazione

Camerieri last-minute…

Un’idea utile a colmare un grande gap del sistema offerta-domanda di impiego nel mondo della ristorazione nel nostro paese: è quella di Openjobmetis, l'agenzia per il lavoro quotata in borsa, che ha recentemente lanciato Shakejob, una piattaforma dedicata alla filiera della somministrazione e dell’ospitalità e al personale alla ricerca lavoro in questo settore.

Nata dall'idea di quattro ingegneri gestionali freschi di laurea, si presenta in forma accessibile via app, utile ai ristoratori per trovare soluzioni "volanti" alle necessità di personale, che come noto sono spesso anche improvvise.

Shakejob prevede che sia i ristoratori, che si saranno incontrati con la rete commerciale di Openjobmetis, sia i candidati, che a loro volta avranno sostenuto un colloquio con i recruiter dell'agenzia, possano accedere alla piattaforma e iscriversi.

Come spiega una nota dell’agenzia,

"I ristoratori potranno inserire una ricerca di personale in qualsiasi momento, ricevere le candidature in tempo reale e assumere la persona che reputano più adatta attraverso un contratto di somministrazione, tutto tramite app. Al termine della prestazione Openjobmetis provvederà alla regolare emissione della busta paga per il lavoratore, sgravando così il ristoratore da ogni ulteriore impegno e onere burocratico-amministrativo".

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli