Biscotti al merletto

Judit Czinkné Poór è l’artista dei biscotti decorati a mano con i motivi dei tradizionali merletti ungheresi (e non solo)

Biscotti al merletto

L’intelligenza artificiale (IA) entra sempre più a far parte delle nostre vite. A partire naturalmente dalle esperienze virtuali che viviamo sul web, a partire dai social media sui quali ci vengono mostrate giornalmente innumerevoli immagini. Tra quelle di maggior successo ci sono senza dubbio quelle legate a fantastiche opere di pasticceria, dalle sculture di cioccolato alle torte fino ai biscotti: ma basta iniziare oggi a leggere tra i commenti degli utenti a queste fotografie per accorgersi che molti di essi iniziano quasi a far gara a scovare il “fake”, ovvero l’immagine perfetta ma non realistica, più o meno palesemente creata proprio dall’IA. 

Ma tra i capolavori di cake design tappezzati di azulejos tecnicamente impossibili e i meravigliosi biscotti di Judit Czinkné Poór c’è una bella differenza: perché questi ultimi sono assolutamente reali, realizzati a mano (come dimostrano anche diversi video) da questa artista ungherese delle decorazioni pasticcere. I suoi biscotti riprendono magistralmente i motivi dei tradizionali merletti ungheresi, contraddistinti dal colore bianco su cui spiccano diversi motivi floreali variopinti. Ma non solo: visitando il profilo Instagram di Judit Czinkné Poór potrete ammirare anche altri suoi splendidi lavori, tra i quali biscotti che riportano ritratti sulla superficie e fiori commestibili. 

 

Immagini tratte dal profilo Instagram Judit Czinkné Poór


Fonte: Instagram Judit Czinkné Poór

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli