Scoprire tutto sui funghi in cucina

Su Clubadacemy.it è online il nuovo modulo della scuola di cucina online di Fabio Campoli intitolata "Accademia delle Stagioni"

Scoprire tutto sui funghi in cucina

Cosa sarebbe il mondo della cucina senza i funghi? Da secoli rappresentano una golosità innegabilmente ricercata, in Italia come nel mondo intero. Ne esistono tante tipologie diffuse nel nostro territorio che ogni buongustaio autentico dovrebbe conoscere, ciascuno con le sue peculiarità, tra sapori, consistenze e caratteristiche proprie della specie.

I funghi sono protagonisti del gusto di ricette ben radicate nella nostra tradizione: basti pensare ad un’intramontabile piatto di pasta rifinito con un condimento di funghi, con o senza pomodoro, con aggiunta ora di salsiccia, ora di pancetta, o ancora di formaggi o altri vegetali.

Ogni regione d’Italia vocata alla raccolta dei funghi ha il suo piatto che li elogia!

E' proprio questo il tema del secondo modulo dell'Accademia delle Stagioni di Fabio Campoli su Club Academy, online dal 30 ottobre in esclusiva per tutti gli abbonati per imparare tutto sui funghi e il loro impiego in cucina con lo chef più amato dagli italiani, dalla conoscenza delle varietà ai migliori accorgimenti, tra tecniche e ricette, per trarne il meglio del sapore in qualsiasi occasione, utilizzando diversi tipi di materia prima, ovvero funghi sia freschi che essiccati o ancora surgelati.

Cosa aspettate a scoprirne di più? Accademia delle Stagioni di Fabio Campoli: un'occasione unica per scegliere il vostro coach di cucina sempre a portata di click!

 http://bit.ly/2MWA7AW

http://www.clubacademy.it

 


Fonte: Club Academy

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli