“Orii del Lazio” 2018:

al via la XXV edizione del Concorso con ospite lo chef Fabio Campoli

“Orii del Lazio” 2018:

ROMA, 13 MARZO 2018 - Si sono da poco chiusi i termini per poter aderire alla XXV edizione del Concorso regionale per i migliori oli del Lazio Orii del Lazio – Capolavori del gusto, promosso ed organizzato da Unioncamere Lazio, con il supporto della segreteria tecnica di Agro Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la promozione dei prodotti agricoli. 

Quest’anno al concorso parteciperanno 59 aziende, che presenteranno 74 oli, ripartite come segue:

  • Provincia di Viterbo con 16 imprese
  • Provincia di Latina con 15 imprese
  • Provincia di Rieti con 13 imprese
  • Provincia di Roma con 8 imprese
  • Provincia di Frosinone con 7 imprese

Nel quadro delle iniziative promozionali a sostegno del settore agricolo, Unioncamere Lazio ha sempre rivolto massima attenzione alla filiera olivicola attraverso numerose iniziative a supporto delle imprese del settore.

Quest’anno, tra queste va inserirsi anche il prezioso contributo dello chef Fabio Campoli, cultore di una buona cucinache strizza l’occhio sia al gusto che alla salute. 

In occasione di questa venticinquesima edizione del concorso, infatti, lo chef è stato coinvolto nella redazione di un opuscolo che raccoglie una serie di sue personali “istruzioni” per l’uso consapevole degli oli extravergine DOP laziali in cucina, che puntano sull’utilizzo di un linguaggio comprensibile a tutti, fatto di esempi pratici nonché di spunti creativi per nuove ricette.

Il leaflet sarà a disposizione di tutti i presenti nel giorno della cerimonia di premiazione, che si terrà sabato 24 Marzo 2018 presso la Sala del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma.

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli