Milano Golosa 2023

Dal 14 al 16 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, con cooking show dedicati alle eccellenze lucane della melanzana rossa e del fagiolo bianco

Milano Golosa 2023

Anche quest’anno torna l’imperdibile appuntamento con Milano Golosa, kermesse dedicata alle eccellenze agroalimentari del territorio nazionale. Per la sua undicesima edizione, la location cittadina scelta per ospitare la manifestazione è il Palazzo del Ghiaccio sito in via Piranesi, che si animerà di buongusto dal 14 al 16 ottobre 2023.

Laboratori, tavole rotonde e cooking show animeranno il secondo weekend di ottobre con l’opportunità di coinvolgere consumatori, appassionati ed operatori del settore in workshop e degustazioni intorno al mondo del buon cibo e del buon bere, provando nuovi prodotti e approfondendo le tendenze attuali.

Quest’anno la parola, anzi la lettera d’ordine è la “F”, che contraddistinguerà l’undicesima edizione di Milano Golosa focalizzandosi sul trend attuale dei prodotti fermentati. F come fermento in cucina: le ultime novità del mondo del cibo, dalle proteine alternative agli allevamenti sostenibili, dall'importanza del vegetale alle nuove tendenze gastronomiche provenienti dal mare, alle erbe e ai fiori commestibili.

Tra le realtà tutte da scoprire ci sarà anche quest’anno “Il Pollino A Tavola”, azienda di rappresentanza delle attività portate avanti dal Consorzio della Melanzana Rossa e del Fagiolo Bianco di Rotonda, entrambe tipicità a marchio DOP assolutamente uniche del territorio del Pollino in Basilicata

Coltivati nella piccola oasi incontaminata di Piano dell'Incoronata, la melanzana rossa DOP e il fagiolo bianco DOP di Rotonda riscuotono oggi sempre più successo e apprezzamento da parte degli intenditori anche sul mercato estero. La gamma di prodotti lavorati include confetture, conserve, sottoli e sottaceti in numerose varietà, portando sulle tavole del mondo intero solo il meglio dei frutti della terra e delle ricette tramandate localmente.

Inoltre, domenica 15 ottobre alle ore 13.00 Fabio Campoli sarà ospite a Milano Golosa con uno show cooking dedicato a identità e biodiversità del Pollino in cucina, presso lo stand Pollino Experience (stand C62-C64). Lo chef opinion leader del food italiano proporrà due ricette che esalteranno ciascuna l’unicità di questi prodotti, contribuendo a preservare la biodiversità e mantenere viva e ricca la tradizione gastronomica locale.

L’evento è organizzato da Cibovagare, movimento lanciato da Davide Paolini.

Milano Golosa 2023

Palazzo del Ghiaccio | via G.B. Piranesi, 14 - Milano
Sabato 14 Ottobre | 12:00 - 20:00
Domendica 15 Ottobre | 10:00 - 20:00
Lunedì 16 Ottobre | 10:00 - 17:00
 
Scopri di più sugli show cooking targati “Pollino Experience” a Milano Golosa 2023 cliccando sui seguenti link: 

https://www.cibovagare.it/milanogolosa/milanogolosa-programma/le-eccellenze-di-rotonda.html

https://www.cibovagare.it/milanogolosa/milanogolosa-programma/il-bianco-e-la-rossa.html

https://www.cibovagare.it/milanogolosa

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli