Il ritorno de “La Casa della Gastronomia”

Approda su Prodigus e sui canali social del CAR la seconda serie di video-ricette degli chef con protagoniste le eccellenze laziali

Il ritorno de “La Casa della Gastronomia”

Dal 5 novembre 2020, ogni giovedì sui canali social del Centro Agroalimentare Roma e sulla testata giornalistica online Promotori di Gusto (www.prodigus.it) di Fabio Campoli, prosegue l'intrattenimento di gusto sul web con la seconda serie de "La Casa della Gastronomia", il format di video-ricette dedicato ai prodotti ortofrutticoli laziali di qualità della linea "Origini" del CAR.

Il grande pubblico avrà l'occasione di vedere all'opera rinomati chef in cucina, pronti a dispensare consigli, tecniche, ricette e suggerimenti per il servizio in tavola di spettacolari ricette, che avranno come protagoniste le verdure della stagione autunnale.

Fabio Campoli, resident chef del CAR, con la sua azienda Azioni Gastronomiche e il media partner Pro.di.gus. firma la realizzazione del progetto, ma non solo: figurerà tra i sette chef protagonisti di questa seconda serie. Accanto a lui, si potrà godere delle prelibatezze gastronomiche proposte dallo stellato Gianfranco Pascucci (patron del ristorante "Al Porticciolo" di Fiumicino), Renato Trabalza (erede della sapienza culinaria di sua nonna presso la Trattoria "Sora Lella", che dal 1959 sorge sull'Isola Tiberina della capitale), Luca Malacrida (Capitano Squadra Nazionale APCI Chef Italia) e Mauro Secondi del Pastificio Secondi di Roma. Non mancheranno i giovani e talentuosi chef emergenti: Claudio Carfagna de "La Galleria di Sopra" di Albano Laziale ed Ettore Moliteo, professionista della cucina sostenibile, vegetariana e vegana.

Il format "La Casa della Gastronomia" nasce con l'intento di dar voce alla cucina italiana d'eccellenza che crede nella qualità autentica, nella ricercatezza, nella valorizzazione del panorama agroalimentare nazionale, e diventa ogni giorno il punto di forza dei più rinomati esercizi di ristorazione di Roma e del Lazio, grazie alle garanzie ed i servizi sempre più attenti alla soddisfazione degli acquirenti che l'hub Centro Agroalimentare Roma implementa costantemente e con grande lungimiranza. Il CAR offre un'ampia gamma di prodotti agroalimentari di qualità, disponibili 365 giorni l'anno e provenienti da tutto il territorio nazionale e dal mondo intero.

«Dopo il successo della prima stagione – dichiara Fabio Massimo Pallottini, direttore generale di CAR – riprendono gli appuntamenti di "CAR Casa della Gastronomia" seconda stagione, con un format ancora più interessante ma comunque sempre divertente e alla portata di tutti coloro che vogliono provare a cimentarsi nelle ricette proposte da questi bravissimi e geniali chef che si sono recati presso il CAR per l'acquisto degli ingredienti necessari. Prodotti freschi e freschissimi di prima qualità. Il nostro impegno è quello di far conoscere queste eccellenze agli amici consumatori che invitiamo a rivolgersi sempre alle frutterie di vicinato ed ai mercati rionali presso i rivenditori di fiducia».

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff in costante elaborazione e ricerca di informazioni utili e attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi


Altri articoli