Ricette

Macedonia d'autunno

Macedonia d'autunno

Semplice e veloce da preparare, sarà ottima da gustare non solo a fine pasto ma anche a colazione!

A cura di
Sara Albano

Difficoltà

facile

Quantità per

4 persone

Tempo

10 minuti min.

No

Lattosio

No

Glutine

Ingredienti

  • Avocado maturo, 1
  • Kaki mela, 2
  • Gherigli di noce, 60g
  • Uva sultanina, 40g
  • Miele di castagno, 2 cucchiaini

Preparazione

  1.  Mettete l'uva sultanina a reidratare in una ciotolina, coprendola con acqua leggermente tiepida. 
  2. A parte, rimuovete la buccia e il picciolo dei kaki mela e tagliateli a cubetti; poi fate a spicchi l'avocado maturo, rimuovete la buccia e tagliate anche la sua polpa a cubetti. 
  3. Dividete la macedonia ottenuta in quattro ciotoline da servizio, e cospargetele in superficie con i gherigli di noce spezzettati grossolanamente e l'uva sultatina reidratata ben strizzata. 
  4. Infine, condite il tutto in superficie con poco miele di castagno, lasciandolo cadere a filo sulla superficie di ciascuna macedonia. Gustatela ben fresca. 

Scritto da Sara Albano

Diplomata al liceo linguistico internazionale di Taranto, sua città di nascita, raggiunta la maggiore età sceglie di seguire il cuore trasferendosi nella food valley d’Italia, conseguendo la laurea magistrale in scienze gastronomiche presso l’Università di Parma, per poi intraprendere un master in Marketing e Management per l’Enogastronomia a Roma e il percorso per pasticceri professionisti presso la Boscolo Etoile Academy a Tuscania, dopo il quale ha subito inizio il suo lavoro all’interno della variegata realtà di Campoli Azioni Gastronomiche Srl,  dove si occupa oggi di back office, redazione e project management a 360°, sia in ambito di ristorazione ed eventi, che in ambito di attività che coniugano la gastronomia ai settori dell’editoria, del marketing e della comunicazione. 

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi