Crema di crema alla Edgar

“Crema di crema alla Edgar” – tratto da “Disney Ricette da fiaba. 101 ricette di un grande chef ispirate ai più bei film Disney”, di Ira L. Meyer, a cura di M. Garofalo, Edizioni Walt Disney Company Italia 2003

“Oh miei gattini, vi drogherò… voi ve ne andrete, ed io ricco sarò!” Siamo sicuri che starete già udendo nella testa questa celebre frase canticchiata dal maggiordomo Edgar, personaggio chiave del film Disney “Gli Aristogatti”. E’ attorno al suo piano malvagio di eliminare i gatti dell’anziana signora Madame (i quali sono destinati ad ereditare tutte le sue fortune) che ruota infatti l’intero cartone animato, in una serie di rocambolesche vicissitudini rimaste nel cuore di grandi e bambini.

La crema di crema alla Edgar è ciò che egli rivende come “specialità della casa” (in realtà annaffiata con abbondanti sonniferi) proprio a Duchessa ed i suoi gattini Matisse, Bizet e Minù, in modo da riuscire ad allontanarli dalla loro padrona e proporsi così come unico “erede di fiducia” dei suoi averi. E indimenticabili sono le immagini animate che mostrano l’estremo gusto con cui i micetti lappano questo pasto che credono gli sia stato dedicato con tanto amore, insieme all’amico topolino Groviera, che tira fuori anche un buon biscotto da intingervi all’interno. Basteranno pochi istanti, e cadranno tutti addormentati nelle grinfie di Edgar… ma non temete, perché nel mondo Disney i cattivi hanno sempre ciò che gli spetta!

 

 

 

 

 

 

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff alla costante ricerca di informazioni utili e notizie attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi