Fiera dei Sapori 2019

Da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2019, la città di Frascati ospiterà la IV edizione della Fiera dei Sapori, evento organizzato da CastelliExperience in collaborazione con il Comune di Frascati. Per un intero fine settimana le strade del centro storico della splendida cittadina castellana si riempiranno di tutti i colori e i profumi dell’enogastronomia locale ...e non solo!

Un appuntamento imperdibile non solo per conoscere e degustare il meglio delle produzioni made in Italy nei diversi stand, ma anche per partecipare a tanti appuntamenti tematici, dalle sessioni di approfondimento enologico sotto la guida dei sommelier AIS a laboratori di cucina, visite guidate e cooking show.

Domenica 22 settembre, alle ore 19.00, sarà Fabio Campoli ad esser protagonista del palco, con una speciale sessione di scuola di cucina dedicata alle patate. Scopriremo insieme a lui tanti trucchi e segreti per rendere speciali anche le preparazioni più basilari.

“Anche quest’anno sarà un grande piacere prender parte a questa nuova edizione” ha dichiarato Fabio Campoli “dal momento che considero la Fiera dei Sapori un momento molto importante per ricordare a tutti che, mentre la grande metropoli cambia costantemente volto nel tempo, i Castelli Romani si dimostrano sempre più ancorati alle proprie radici, dando vita tutt’oggi ad un micro-mondo dove il folklore, l’allegria e la tradizione dell’accoglienza fanno parte del DNA di chi vi abita. E’ proprio per questo sentimento di “ritorno alle origini” che anche il mio cooking show quest’anno verterà sull’approfondimento di un ingrediente di base, ovvero le patate, che rappresentano anche il tema del primo corso di Club Academy (www.clubacademy.it), tra i miei nuovi progetti di scuola di cucina online alla portata di tutti”.

Tra le novità dell’edizione 2019 della Fiera dei Sapori, inoltre, figurerà anche il Mercato della Terra - spazio tematico a cura di Slow Food Frascati e Terre Tuscolane, dove sarà possibile assaggiare e acquistare i tanti prodotti a km zero – e la Winelounge, attraverso la quale il visitatore potrà immergersi a pieno nel mondo dei pregiati vini locali.

Fiera dei Sapori 2019 si terrà a Frascati (Roma) nelle seguenti giornate:

•    Venerdì 20 settembre dalle 18 alle 23

•    Sabato 21 settembre dalle 12 alle 23

•    Domenica 22 settembre dalle 12 alle 22

Per informazioni:

Visita il sito www.castelliexperience.it/eventi/fiera-dei-sapori/

O scrivi una mail a info@castelliexperience.it

 

L'evento è stato annullato causa maltempo. 


Fonte: Castelli Experience

Scritto da Redazione ProDiGus

Il nostro staff alla costante ricerca di informazioni utili e notizie attendibili nel mondo del food&beverage

0 Commenti

Lasciaci un Commento

Per scrivere un commento è necessario autenticarsi.

 Accedi